Per gli appassionati di vela ci sono diverse possibilità per organizzare escursioni nei luoghi più belli del Golfo, come la bellissima Isola Rossa, la splendida baia della Pelosa (Stintino) o la bellissima e selvaggia isola dell’Asinara.

Per chi invece vuole imparare si possono organizzare lezioni o corsi di vela, o partecipare in equipaggio alle regate ed eventi che la Lega Navale e altri circoli e yacht club organizzano tutto l’anno.

Eventi 2019

  • Organizzato da Assonautica Provinciale Sassari, e sostenuto da: Camera di Commercio di Sassari, Comune di Alghero, Fondazione  e Consorzio del Porto di Alghero in collaborazione con un partenariato composto dai comuni costieri, dalle aree marine protette, e dai Parchi di Porto Conte e Asinara.
    1° maggio: regata di vela latina Trofeo Nautic Event 315°
    stand, degustazioni, incontri, laboratori per le scuole, attività sportive in mare e di formazione, musica, mostre, esposizioni, per promuovere il mare, l’artigianato e la cultura.
    4 maggio: Premio internazionale “Mediterraneo patrimonio dell’umanità”

    www.sardegnadies.it/nautic-event-315-ad-alghero-la-prima-edizione

  • Partecipazione su Vistona, cutter aurico del 1937 (18 mt) da Alghero 24-30 giugno

    Lunedì 24 giugno
    Arrivo ad Alghero, ormeggio sotto le mura del centro storico, cocktail di benvenuto agli equipaggi.

    Martedì 25 giugno
    “Cena dei Capitanì” offerta da Alghero agli equipaggi (vestito bianco).

    Mercoledì 26 giugno
    Briefing alle 9 del mattino, partenza alle 12:00 per Mahón (Minorca).

    Venerdì 28 giugno
    Arrivo a Mahón (Minorca), ormeggio nel marina Club Maritimo de Mahón. Cocktail di benvenuto agli equipaggi.
    Ora limite d’arrivo sabato 29 giugno alle 9:00.

    Sabato 29 giugno
    Briefing alle 14h, partenza alle 18h per la porta di Ciutadella (Minorca) e ritorno a Mahón, Club Maritimo de Mahón.
    Ora limite di arrivo domenica 30 giugno alle 12h.

    Domenica 30 giugno
    19:00 – Ricevimento per la serata di premiazione e “Cena dei Cavalieri Corsari” offerto agli equipaggi sull’isola di Lazarette.

    www.tropheebaillidesuffren.com
    www.facebook.com/groups/942084759160171/?ref=group_browse_new

  • Partecipazione su Vistona, cutter aurico del 1937 (18 mt) e su Osprey, cutter marconi del 1936 (11,20 mt)

    Bonifacio sarà la nuova città di partenza della 10 ° Corsica Classic: la flotta sarà ormeggiata alla banchina d’onore per il piacere degli spettatori della città delle scogliere che da sabato 24 agosto potranno osservare da vicino questi splendidi velieri d’epoca anche centenari.

    Bonifacio e le sue bocche, le isole Lavezzi, le isole Cerbicales, la baia di Porto Vecchio, gli aghi di Bavella, Sari-Solenzara, Bastia, il suo vecchio porto e la sua cittadella, Cap Corse, Macinaggio, Saint-Florent … Queste le tappe della decima edizione della Corsica Classic 2019.
    www.corsica-classic.com
    www.facebook.com/groups/942084759160171/?ref=group_browse_new

  • Campionato invernale di vela del Golfo dell’Asinara organizzato dalla Lega Navale Italiana sezioni di Castelsardo, Golfo dell’Asinara e Santa Teresa, i Centri Velici dell’Asinara, Stintino, Isola Rossa e Bonifacio, Assonautica Nord Sardegna e CAM Fertilia, con il patrocinio dei Comuni del Nord Sardegna; Fertilia. Stintino, Sennori, Sorso, Castelsardo, Isola Rossa – Badesi, S.Teresa, Bonifacio, La Maddalena.
    L’attività Prevede una veleggiata al mese su tutto il Nord Sardegna, da Ottobre ad Aprile offrendo l’opportunità anche a chi non è armatore, di trovare imbarco e avvicinarsi alla più antica tra le arti marinare, quella della vela.
    Gemellaggio con la manifestazione dei Legionari a Porto Rotondo.

    www.velenelgolfo.it

Per chi invece volesse fare un’escursione giornaliera in barca a vela nel meraviglioso arcipelago della Maddalena, potrà approfittare della nostra convenzione con Rumbera Charter: aperitivo di benvenuto offerto e uno sconto del 10% a chi soggiornerà nei nostri appartamenti.